Cellulase Gold Integratore e Crema funzionano?

Cellulase Gold è una linea di prodotti utilizzati per combattere la cellulite molto conosciuti nel nostro paese. Sono realizzati da "chefaro Pharma Italia s.r.l." del gruppo Omega Pharma che ha in catalogo prodotti farmaceutici come il famoso "bronchenolo" e le pastiglie Valda.

Cellulase viene venduta come integratore oppure crema.

Cellulase Gold Advanced: si utilizza per combattere la  cellulite di antica formazione, in stato sclerotico. La confezione è da 40 pastiglie da assumere due volte al giorno per 8 settimane.

Cellulase Gold Drena: crema gel da spalmare sulla zona colpita da cellulite combatte quella di giovane formazione.

Cellulate Gold Intensivo: 10 bustine e 20 capsule per ogni confezione. Si utilizza per combattere la cellulite più consolidata.

Cellulase gold crema: lozione anticellulite da 200 ml.

Funziona Cellulase Gold?
Sull' efficacia di un integratore per combattere la cellulite se ne può parlare all' infinito. Qualche dubbio ci viene subito quando ci riferiamo ad una cellulite avanzata, presente già da diversi anni sul corpo di una donna che è presente ad un livello molto profondo del derma. In questo caso l'efficacia di un integratore è molto limitata.

Cosa contiene Cellulase:
le bustine hanno tra i vari componenti il Tarassaco, Betulla, Carciofo, Bardana, Equiseto, Mais stimmi, Rabarbaro, Tamarindo, Viola. La loro funzione è quella di aiutare la microcircolazione sanguigna e linfatica e di depurare e drenare, favorendo la diuresi: gli effetti si noteno sopratutto a livello di fegato e reni, facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e con essi diverse sostanze di rifiuto.

Le compresse contengono invece: Recaptacell (Olio di pesce, Olio di Borragine, Olio da microalga Schizochytrium Sp. , Olio essenziale di Citrus Sinensis ecc.) Estratto secco di semi di uva (Vitis vinifera) Estratto secco di tallo di Fucus Vesiculosus L. Estratto secco di foglie di Ginkgo biloba Estratto secco di radice di Ruscus Aculeatus Estratto secco di fiori di Melilotus Officinalis Estratto secco di foglie di Centella asiatica.

Fucus Vesiculosus e Centella Asiatica sono presenti in molti prodotti dimagranti. La funzione di quest'ultima è vasoprotettrice e cicatrizzante. L’azione vasoprotettiva migliora la funzionalità venosa tonificando le pareti delle vene e diminuendo la stasi venosa, favorendo il ritorno venoso dalla periferia al cuore. Per questo viene indicata per coloro che hanno i capillari in evidenza e per coloro che soffrono di vene varicose.