La migliore dieta anticellulite

L'idea che la una buona dieta sia efficace come anti cellulite è affascinante e dobbiamo dire che di certo aiuta a risolvere il nostro problema. Vediamo oggi quali sono i cibi necessari per una buona dieta anticellulite. Per incoraggiare una sana idratazione delle cellule del tessuto connettivo sono consigliati alimenti come soia, tofu, cavolfiori, spinaci, arance, pomodori. Posseggono tutti quanti la lecitina che rafforza la pelle e rende la vita difficile allo sviluppo della cellulite. Mangiate anche pesce di acqua fredda come salmone, tonno e halibut e poi tanta frutta secca con il guscio (noci, mandorle, anacardi, noci del Brasile), l'olio d'oliva e olio di canola. Sono ricchi di acidi grassi essenziali, e contribuiscono a riparare il tessuto connettivo danneggiato dalla cellulite.
Ottimo anche il pollame, il pesce,i formaggi (formaggio di soia, o il formaggio a base di latte poco grasso), il latte (latte scremato o non grasso è l'ideale), le uova e la soia. Contengono gli amminoacidi, che aiutano la formazione di collagene, ottima base anticellulite. Durante il periodo della bella stagione approfittate della frutta colorata e della verdura fresca (mirtillo, fragola, melograno, uva rossa, carota, patata dolce, kiwi) e tè verde. Contengono dei potenti antiossidanti che aiutano ad evitare i danni al tessuto connettivo.Broccoli, spinaci, piselli, fagioli di Lima, pesci d'acqua fredda, l'olio d'oliva, noci e soia aiutano inoltre a combattere l'infiammazione e i danni dei radicali liberi, se non faranno una bella figura come anti cellulite di sicuro la vostra salute ne gioverà.

Ora passiamo ai sacrifici. I cibi da evitare per una dieta anti cellulite sono: carne rossa e carne di maiale, cibi fortemente elaborati e ad alto contenuto di grassi, snack zuccherati come biscotti, caramelle e dolci. Burro, margarina e oli vegetali parzialmente idrogenati (controllate gli snack confezionati che non ne contengano) . Dopo quanto tempo potremo notare cambiamenti apprezzabili una volta iniziato il sacrificio? Dipende. I tempi variano da persona a persona, ma vi assicuriamo che una buona dieta anti cellulite associata ad una regolare attività fisica non tarderà a portare i suoi buoni risultati.