Il bagno anticellulite, rilassa e rende la pelle piu' morbida

Parliamo ora del bagno anticellulite. Un momento di relax e di tranquillità a cui ci dedicheremo dopo una giornata stressante. Serve a rilassare le cellule, migliorare la circolazione e rendere piu' morbida la pelle. Ricordiamo che per il decotto l'erba o la pianta va messa nell' acqua fredda in un recipiente idoneo (di terracotta o pirex o metallo smaltato), il tutto va poi bollito da 2 a 15 minuti circa (a seconda dei casi) a fuoco basso, tenendo il recipiente coperto, poi si cola. Anche il decotto si può conservare per circa 12 ore.

Bagno anticellulite composto a base di Edera
Formula A - Decotto: Vitis vinifera (foglie) 50 gr, Edera rampicante (foglie) 100 gr.
Far bollire questa miscela a fuoco lento in tre litri d'acqua fino a una riduzione di circa 2 litri. Filtrare.

Formula B - Soluto alcolico a base di Olii Essenziali Puri:
Limone O.E.P. 5 gr.
Rosmarino O.E.P. 5 gr.
Salvia Sclarea O.E.P 5 gr.
alcool a 90° 125 ml.

Preparazione: per un bagno anticellulite completo utilizzare la totalità del decotto ottenuto con la formula A ed aggiungervi un cucchiaio da minestra (15 ml) della formula B.

Indicazioni:
Temperatura: 38c (bagno caldo): Durata: 10 minuti per il primo bagno per arrivare pro­gressivamente a 20 minuti dopo una settimana di trat­tamento;
Frequenza: si possono fare delle cure a cicli di 10 giorni con un bagno al dì, per eventualmente passare a due bagni al dì negli ultimi tre giorni. E assolutamente necessario dopo il bagno anticellulite coricarsi ben coperti per circa mezz'ora.