Trattamento anticellulite con la cavitazione estetica

Un trattamento anticellulite di cui si sente più spesso parlare è quello della cavitazione estetica. Un nome che a primo impatto può spaventare ma che cela nella parola stessa tutto il suo significato. "Cavare", ovvero scalzare la cellulite dal corpo. Come ci si riesce? Attraverso un macchinario ad ultrasuoni che lavora a bassissime frequenze. In pratica un apparecchio (simile ad un rullo) viene guidato sulla parte corporea da trattare. Lo stesso è collegato ad una macchina, verranno emessi degli ultrasuoni che rompono le cellule adipose che verranno poi eliminate per vie naturali dal corpo attraverso l'urina. Per facilitare il drenaggio è previsto anche un massaggio manuale.
Si può anche "iniettare" del siero salino nella zona da trattare, lo stesso produrra più liquido interstiziale utile per la rottura degli adipociti.Con la cavitazione estetica anticellulite si possono trattare direttamente le zone colpite da pannicolopatia, in maniera precisa. Diciamo che è una liposuzione senza l'utilizzo di cannule e anestesia. Il paziente infatti non deve essere anestetizzato e sedato e non percepirà nessun dolore. I risultati sono visibili già dopo qualche seduta.
Prezzi cavitazione estetica: di solito vengono venduti pacchetti di diverse sedute, almeno dieci per essere efficaci, a circa 700/800 euro per cui ogni seduta costa circa 70 euro, ma in qualche centro potete spuntare anche qualcosa di meglio. Attenzione però, la cavitazione estetica deve essere effettuata da mani esperte, sono inoltre diversi i macchinari che si utilizzano per questo procedimento e non tutti di sicura efficacia.