Elenco dei rimedi anticellulite

Oggi vogliamo fare un riepilogo di tutti i rimedi anticellulite piu' efficaci, quelli che hanno dimostrato una certa affidabilità nella risoluzione del nostro inestetismo, l'elenco va dall' intervento piu' invasivo a quello piu' leggero ed economico che è rappresentao dalle creme anticellulite.

I migliori rimedi anticellulite:
Liposuzione e liposcultura: per la verità servono per rimuovere accumoli adiposi e non hanno molto a che fare con la cellulite. In questo caso l'inestetismo potrebbe essere connesso all' obesità come conseguenza, nel senso che si soffre sia dell' uno che dell' altro problema. E' l'intervento piu' invasivo e anche quello piu' costoso. I prezzi per una liposcultura o liposuzione arrivano anche a 5/6 mila euro per glutei e gambe.
Di cosa si tratta? Il medico, previa anestesia, inserisce nelle parti "da trattare" delle cannule che aspirano l'adipe. Ci sono vari modi per eseguire una liposuzione o liposcultura, c'è quella "secca", la tumescente ecc...di base comunque il procedimento è quello, la suzione di adibe che come cosneguenza migliora anche la cellulite in quella zona

Cavitazione estetica: non c'è bisogno di cannule e non ci sono cicatrici. L'operatore medico utilizza un manipolo collegato ad un apparecchio che manda onde ad ultrasuoni. Queste onde fanno implodere gli interstizi liquidi respondabili della formazione di cellulite. I liquidi vengono espulsi al corpo umano tramite urina.

Trattemanti laser per la cellulite: il laser in questo caso serve per riattivare la circolazione linfatica e favorirne il flusso. Ci sono varie metodologia utilizzate come la liposcultura, il laser frazionale (quest'ultimo viene utilizzato piu' per rughe e segni del tmepo)

Linfodrenaggio: si tratta di un massaggio utile per migliorare la circolazione sanguigna e della linfa. Alla base degli accumuli di cellulite c'è un problema di circolazione. il linfodrenaggio serve a ripristinare un corretto funzionamento dei vasi

Fanghi per la cellulite: possono essere termali o fatti in casa. Consultate sempre un medico in entrambi i casi, non tutte le donne possono farli.

Cerotti anticellulite: applicati sulle zone colpite da cellulite rilasciano dei principi attivi che hanno funzione lipolidica, ovvero accellerano il metabolismo e bruciano gli accumuli liquidi.

Creme anticellulite: è il prodotto piu' utilizzato per combattere il nostro estetismo, le piu' famose sono Iodase e Somatoline. Hanno una certa efficacia soprattutto per cellulite formatasi da poco ed in forma leggera. Attenzione all' uso eccessivo perchè alcune contengono la levotiroxina, imile ad un ormone tiroideo.