La ginnastica anticellulite

L'attività fisica come la ginnastica o il nuoto è un ottimo metodo anticellulite, la sua assenza o la sua riduzione è tra le cause generali di insorgenza del nostro inestetismo più importante, è fondamentale l'attività che i muscoli hanno sulla circolazione venosa e linfatica. Ancora più dannoso può essere l'eseguire un'attività fisica non idonea o, peggio ancora, sospenderla bruscamente. Infatti, sport non specificatamente adatti al soggetto che li pratica possono esercitare maggiormente muscoli che non interessano o che addirittura contrastano con lo scopo desiderato, e non fanno lavorare, con conseguente diminuzione di tonicità, i muscoli interessati all'azione di "pompaggio" sulla circolazione. Un esempio per tutti il body building. E un tipo di ginnastica che tende a "ipertrofizzare", cioè ad aumentare il volume di certi gruppi muscolari. Molte donne lo praticano ritenendolo un buon metodo di ginnastica anticellulite. Nulla di più errato. Solo se praticato in modo molto corretto (ciò è più difficile di quanto si pensi, soprattutto per la superficialità di chi si accosta a questa pratica) può aiutare specificatamente i gruppi muscolari interessati; di solito così non è, per cui il risultato è quello di sviluppare enormemente alcuni muscoli, con evidente, e soprattutto perenne, alterazione estetica. La cosa peggiore è che, interrompendo l'attività, questi muscoli, pur mantenendo il loro volume, si inflaccidiranno, aumentando, così il danno funzionale ed estetico. Infatti, i muscoli, abituati all'esercizio costante, pur mantenendo il volume precedente, (il che, spesso, è già motivo di inestetismo nel corpo femminile) perdono velocemente di tono e di consistenza e ciò può essere anche definitivo (frequentemente le donne scambiano questo tipo di consistenza per cellulite). Nell'arto interessato, poi, venendo repentinamente a mancare il grosso afflusso sanguigno arterioso, fornito dal movimento di una grande massa muscolare, e diminuendo altrettanto repentinamente la possibilità di deflusso venoso e linfatico, la cellulite si accumula con una velocità e un'intensità di gran lunga superiore a quelle di una donna che pratica una normale attività fisica. I problemi circolatori e gli accumoli cellulitici si producono e aumentano a vista d'occhio, si forma una cellulite "molle" che, costituisce una forma piu' grave.
Lo sport che deve essere preferito per una ginnastica anticellulite deve essere del tipo che predilige maggiormente la parte inferiore del corpo, in modo naturalmete fisiologico, ma anche il tronco;così sarà molto utile il nuoto, perchè impegna in maniera naturale tutti i muscoli del corpo e in piu' obbliga le vene ad una salutare ginnastica a base di costrizioni e dilatazioni; vanno bene anche movimenti ginnici specifici per migliorare la circolazione delle gambe (bicicletta, candela, tutta la ginnastica isometrica) e perchè no il ballo.

Trattamento anticellulite Thermo C

Il trattamento anticellulite Thermo C è un sistema che combina Radiofrequenza bipolare, mobilitazione dei tessuti (Vacuum) con il massaggio endodermico, Crioterapia e Foto-biomodulazione Led; il tutto in un unico manipolo, di due diverse dimensioni per trattare agevolmente le diverse aree corporee colpite dalla cellulite. È l'unico sistema in grado di ottenere parallela­mente più risultati a vari livelli e per più patologie. Thermo C agisce da anticellulite sia internamente che esternamente, ridu­cendo gli inestetismi e la circonferenza della zona corporea trattata, con notevoli effetti anche nel campo della tonificazione e del rimodellamento. Inoltre, stimolando anche il collagene, avvia sensazionali processi di rigenerazio­ne che continuano a progredire anche nel post trattamento. Thermo C non è invasiva e non è chirurgica. I risultati sono concreti e visibili fin dalla prima seduta. Il numero delle ses­sioni necessarie per completare i trattamenti sono variabili in base all'anomalia e al soggetto da trattare. Thermo C dispone di 4 tecnologie:
RADIOFREQUENZA: è in grado di aumentare la temperatu­ra dei tessuti alla profondità desiderata, con effetto sul colla­gene, sulla cellulite e sui tessuti grassi.
VACUUM: il massaggio Vacuum anticellulite consiste nel mobilitare alcuni centimetri di tessuto tramite un manipolo che crea un particolare effetto vuoto. In più è in grado di trattare il grasso e la cellulite effettuando un massaggio drenante e tonificante in un'unica sessione.
CROMOTERAPIA LED: stimola la produzione di collagene e la microcircolazione superficiale attraverso la cromoterapia, poiché il colore rosso, caratteristico per la sua lunghezza d'onde, è particolarmente penetrante nella pelle.
CRIOTERAPIA: Thermo C è dotata di un sistema di raffred­damento a contatto a Celle di Peltier, per rendere i trattamen­ti confortevoli e ridare elasticità e tonicità ai tessuti grazie all'azione combinata caldo-freddo.
L'apparecchiatura Thermo C viene anche utilizzata per trat­tamenti viso antietà, lifting, rughe, per la stimolazione del collagene e la tonificazione. Il trattamento anticellulite è piacevole e non invasivo. Durante il trattamento, sia al corpo che al viso viene applicata una crema specifica che facilita lo scorri­mento del manipolo. Le sedute durano 40 minuti per il corpo e 20 per il viso.
Thermo C non è solo un'apparecchiatura per combattere la cel­lulite, ma anche per ottenere buoni risultati su altri tipi di inestetismi. Consultate sempre prima il vostro medico.